La fattoria

La Fattoria Di Veneruso a Napoli

Allevatori da generazioni, macellai dal 1989

La Fattoria Di Veneruso Napoli è una macelleria che ha la fortuna di disporre di un proprio allevamento di bestiame.
Il nome stesso prende il nome dalla tradizione di allevatori che la famiglia ha alle spalle, infatti, alle spalle del punto vendita un tempo si trovavano le stalle, dove gli animali venivano accuditi e pascolati.
Nel 1985, esigenze urbanistiche hanno portano l’allevamento a trasferirsi nell’alto beneventano, caratterizzato da sterminate distese verdi e aria salubre.
Qui i capi di bestiame vengono cresciuti in condizioni ottimali, vivendo a stretto contatto con la natura.
Il loro sviluppo è curato nei minimi dettagli: ogni animale è scelto in tenera età ed è allevato con particolare attenzione al tipo di alimentazione e di contesto in cui vive.
Gli animali hanno a disposizione spazi ampi e curati, dove pascolare in totale libertà e beneficiano di un’alimentazione a base di prodotti genuini e salutari.
L’azienda collabora da anni con aziende locali che allevano i capi selezionati e cura personalmente la loro crescita, così da verificare che siano allevati con cura, secondo un’alimentazione sana, corretta e nel modo più naturale possibile.
L'alimentazione ed il metodo di allevamento concorrono a determinare la qualità delle carni, che in questo caso è elevata.
La Fattoria Di Veneruso Napoli è macelleria dal lontano 1989 ed è un’attività a gestione familiare portata avanti nel rispetto del carattere artigianale che l’ha sempre contraddistinta e al contempo al passo coi tempi.
Non mancano, quindi, macchinari moderni per la macellazione e la trasformazione delle parti dell’animale, che permettono di velocizzare il processo di lavoro e lasciano tempo ad altre attività, come la preparazioni di squisite prelibatezze a base di carne pronte da cuocere e gustare.
Il personale appassionato e competente è in grado di fornire preziosi consigli circa il taglio più adatto alle esigenze della clientela o eventuali modalità di cottura.
La varietà dell’offerta si sposa a un alto standard qualitativo che si esprime attraverso la presenza di carni certificate e trattate nell’assoluto rispetto delle più rigide norme igienico sanitarie vigenti.
Di ogni capo di bestiame è nota la provenienza, rigorosamente italiana, perché sapere da dove viene ciò che si mangia regala al cibo un sapore migliore.
Il rigido processo di selezione delle carni assicura loro quel gusto autentico e genuino tipo degli animali allevati naturalmente e nutriti in modo sano.
La macelleria propone numerose carni nazionali, ovine, agnello, maialino nero casertano, aberdeen angus, carne chianina e marchigiana.


Il negozio è situato a Portici in Via Lagno 23/25 ed entrandovi non si può non notare il banco delle carni: un tripudio di colori e sapori, dove ai tagli più pregiati si accompagnano ghiottonerie pronte da fare in padella.
L’attività è aperta al pubblico dal lunedì al sabato ed effettua il seguente orario: 09:00 - 13:00; 16:30-20:00.


Per informazioni più dettagliate sui prodotti offerti è possibile contattare il personale attraverso i riferimenti indicati nella sezione Contatti del sito internet.