Carni marchigiane

Carni marchigiane a Napoli

Carne marchigiana, leggera e gustosa

L’offerta della macelleria è ricca e varia e comprende tra le sue specialità non solo le carni chianine ma anche le carni marchigiane Napoli.
La razza marchigiana è un primitivo incrocio tra il bovino podolico autoctono dell'Appennino centrale e i tori Chianini e di un successivo incrocio con la razza bovina romagnola.
I vitelli marchigiani hanno un ottimo sviluppo muscolare, che li rende adatti anche a lavorare nei campi.
Gli allevamenti che li ospitano hanno la prerogativa di lasciarli pascolare liberamente nel periodo primaverile ed estivo, ottenendo come conseguenza una naturale crescita del bovino.
Per quanto riguarda la carne, invece, questa possiede elevati livelli nutritivi e un’ottima resa nella produzione.
I bovini vengono alimentati in maniera tradizionale in modo da conferire alla loro carne un sapore autentico e genuino, oltre che dei valori dietetici ottimali come un elevato apporto di proteine e bassi livelli di colesterolo.
Alla vista la carne marchigiana si presenta con un piacevole colore rosato e pur essendo una carne magra si rivela un buon alleato in cucina.
Uno dei suoi migliori impieghi è per la preparazione della bistecca alla griglia, scottata sul fuoco con un taglio generoso.


La Fattoria di Veneruso seleziona, accuratamente, i capi di bestiame fin dalla tenera età, assicurandosi personalmente che crescano in modo ottimale.
L’attenzione per la provenienza della carne e lo sviluppo dei vari animali ne fa un punto di riferimento per la vendita di carni marchigiane Napoli.
La carne bovina, inoltre, concorre al buon funzionamento del nostro organismo in quanto apporta alcune vitamine essenziali come la vitamina B12, che interviene nel metabolismo di lipidi glucidi ed è essenziale alla formazione dei globuli rossi e la vitamina A, importante per la vista, la pelle, il sistema immunitario e la funzione riproduttiva.


Ricordiamo anche la vitamina B3, indispensabile per favorire il processo di crescita, la vitamina B6, coinvolta nel metabolismo delle proteine e alla base della formazione dell'emoglobina, la Vitamina B2, che interviene nel metabolismo delle proteine e dei glucidi e nella produzione di energia e la vitamina B5, importante per la sintesi degli acidi grassi.
La carne di bovino marchigiano si rivela, quindi, una fonte preziosa di nutrimento ed energia e grazie alla sua fibra sottile e ai piccoli filamenti di grasso è una vera e propria delizia per il palato.


Per farne scorta sarà sufficiente fare un salto in macelleria, a Portici in Via Lagno 23/25, dal lunedì al sabato nei seguenti orari: 09:00 - 13:00; 16:30-20:00.
Per richieste particolari o informazioni più dettagliate, invece, basterà rifarsi alla sezione Contatti del sito internet.