Carni chianine

Carni Chianine a Napoli

Il vitellone chianino: il re delle carni

La macelleria seleziona accuratamente i prodotti da offrire ai propri clienti, privilegiandone la qualità e verificandone la provenienza, rigorosamente italiana.
Tra le eccellenze troviamo le carni chianine a Napoli, che si affiancano a quelle marchigiane, al maialino nero casertano e all’aberdeen angus.
La razza chianina è di grande taglia e si caratterizza per un mantello bianco porcellana, le parti più pregiate sono ricavate
dalla regione dorso – lombare, dalla quale si ottengono le rinomate bistecche alla fiorentina.
La Fattoria di Veneruso si assicura che i capi di bestiame siano alimentati con prodotti genuini e allevati a contatto con la natura.
Il risultato è una carne pregiata, che si contraddistingue per la finezza delle fibre e la marezzatura (distribuzione del grasso nella massa muscolare della carne).
La carne chianina è un alimento gustoso e sano, come dimostrato dai suoi valori nutrizionali specifici:

  • Proteine 22.5
  • Grassi (lipidi) 1.2
  • Amidi e zuccheri 0
  • Calorie Kcal 101
  • Colesterolo mg/100 g. 50


Rispetto al vitellone magro risulta meno grasso, più proteica e meno calorica.
La carne chianina risulta, quindi, perfetta all’interno di una regime dietetico ipocalorico o nel caso di diabete o colesterolo alto.
Oltre alla vendita di carni chianine a Napoli, questa varietà pregiata viene impiegata per la preparazione di preparati di carne pronti per essere cotti e gustati.
La conoscenza del bestiame, l’attenzione per la loro provenienza e per il loro sviluppo si unisce, dunque, alla creatività del proprio macellaio di fiducia, capace di portare allegria sulla tavola dei propri clienti con un semplice piatto.
Il punto vendita si trova a Portici in Via Lagno 23/25 ed è aperto al pubblico dal lunedì al sabato nei seguenti orari: 09:00 - 13:00; 16:30-20:00.
Qui, si potranno acquistare carni dalla qualità certificata in totale sicurezza e tranquillità.
Il personale, inoltre, sarà sempre disponibile a fornire consigli circa il taglio o il tipo di carne più adatto alle proprie esigenze.
Non mancheranno inoltre segreti di cucina condivisi con i clienti più affezionati e manicaretti capaci di salvare il pranzo o la cena.
Per informazioni più dettagliate o richieste particolari è possibile contattare il personale, via telefono o telematicamente, utilizzando i riferimenti presenti nella sezione Contatti del sito internet.